Crea sito

Stipendi politici e stipendi operai perché tanta differenza?

Vuoi segnalare una cosa che non funziona nella burocrazia o nel fisco nella politica o in altri aspetti importanti della vita civile e sociale locale, regionale, nazionale o internazionale?
Sei vittima di qualche questione burocratica o fiscale con un Ente Pubblico o con una Struttura Privata ad esempio un caso di mala politica o mala sanità o cartelle di pagamento inadeguate rispetto al giusto o ritardi nell'erogazione di servizi che ti spettano di diritto o altri disservizi in genere, viaggi o vacanze rovinate? O conosci qualcuno che lo è stato e vuoi raccontare quanto accaduto al fine di informare altri utenti ed evitare lo stesso errore?
Questa è la sezione giusta per questo genere di segnalazioni.

Moderatore: peopleopinion

Stipendi politici e stipendi operai perché tanta differenza?

Messaggio da leggereda Mamba Luca » sabato 18 febbraio 2017, 7:34

Perché un operaio normale prende 800-1600 € al mese mentre un politico può arrivare a prendere anche ben oltre i 10.000 € al mese più rimborsi spese ecc...?

Forse l'operaio fa un lavoro meno sporco? Polvere, acqua, fango, cemento, ecc... i politici mica se li prendono, giusto?

Forse l'operaio fa un lavoro meno dignitoso?

Forse l'operaio fa un lavoro meno rischioso?

Forse l'operaio fa un lavoro meno onesto?

Forse l'operaio fa un lavoro meno etico?

Forse l'operaio fa un lavoro di minore responsabilità? Perché se cade la casa o il ponte che sta costruendo un operaio quando ci sono delle persone che abitano la casa o passano sul ponte e muoiono schiacciate è una responsabilità minore di stare tutto il giorno seduti in una poltrona ed alzare la mano di tanto in tanto?

Forse la legge è uguale per tutti?

Ma è davvero questo che ci fanno credere che i politici sono migliori degli operai? Ma davvero? Mah... Forse i politici sanno speculare un po' meglio degli operai ma per tutto il resto... a me non pare che siano migliori ne che debbano avere la costituzione che si sono votati loro in primis a dare loro la possibilità di votarsi autonomamente lo stipendio che gli pare... Mentre gli altri devono passare per mille peripezie sindacali per pochi euro di aumento all'anno.
Avatar utente
Mamba Luca
 

Torna a Burocrazia Fisco e altre cose che non funzionano

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Notizie in Evidenza:

...http://peopleopinion.altervista.org/

...Il Fatto Quotidiano prima pagina

...Il Fatto Quotidiano

...ANSA

...ANSA Top News

...ANSA Tecnologia

...AGI

...AGI Live

...https://news.google.com

...https://news.google.com

...https://news.google.com

...BBC

cron

Totale visite dal 02.02.2012