Crea sito

Modifiche climatiche dovute all'inquinamento?

Vuoi pubblicare notizie, opinioni, curiosità inerenti a questioni di Ecologia ed inquinamento?
Allora questa è la sezione che fa per te.

Moderatore: peopleopinion

Modifiche climatiche dovute all'inquinamento?

Messaggio da leggereda Riddick » sabato 14 giugno 2014, 2:40

E se le modifiche climatiche fossero programmate, atte a sciogliere i ghiacci dei poli al fine di facilitare lo sfruttamento del petrolio artico e antartico?
Con l'attuale presenza e spessore dei ghiacci è infatti attualmente antieconomico sfruttare i giacimenti di quelle zone per le compagnie petrolifere. Invece con lo scioglimento dei ghiacciai, le compagnie petrolifere risparmierebbero montagne di capitali, ovviamente a discapito di tutte quelle zone che si troverebbero in una parte di mondo il cui aumento delle temperature renderebbero invivibile l'ambiente.
Avatar utente
Riddick
 

Le modifiche climatiche e sfruttamento petrolifero

Messaggio da leggereda Claw » martedì 12 agosto 2014, 21:48

Anche a mio parere potrebbe proprio essere una cosa calcolata: a pensarci bene se la temperatura del pianeta aumenta e si sciolgono i ghiacci dei poli ci saranno nuovi giacimenti petroliferi, minerali ecc. a disposizione delle multinazionali e più facilmente sfruttabili da loro, ormai le altre zone saranno state sfruttate fino all'osso e che nel frattempo si saranno desertificate o ridotte ad un cumulo di "cenere", economicamente e biologicamente parlando.
A quella gente poco gli interessa il territorio e la vita sulla terra, per loro l'importante è fare soldi a palate dovunque ed in qualunque modo ed il più velocemente possibile a prescindere da tutto e tutti. Ormai sono più potenti di qualunque Stato, anzi gli Stati e le annesse politiche sono al loro servizio.
Avatar utente
Claw
 


Torna a Ecologia ed inquinamento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Notizie da...:

Caricamento news http://peopleopinion.altervista.org/...

Caricamento news prima pagina...

Caricamento news nazionali...

Caricamento news esteri...

Caricamento news BBC...

cron

Totale visite dal 02.02.2012