Crea sito

Vantaggi fiscali per assunzione di giovani

Vuoi segnalare una cosa che non funziona o sei stato vittima di qualche problematica italiana pubblica o privata ad esempio un caso di mala politica o mala sanità o cartelle di pagamento inadeguate rispetto al giusto o ritardi nell'erogazione di servizi che ti spettano di diritto o altri disservizi in genere?
Questa è la sezione che fa per te.

Moderatore: peopleopinion

Vantaggi fiscali per assunzione di giovani

Messaggio da leggereda TerzilioRossi » venerdì 14 novembre 2014, 1:21

e mancanza di lavoro per le persone più avanti negli anni

Lo Stato da dei vantaggi alle aziende che assumono giovani, ma non concede nessun vantaggio per l'assunzione di persone che hanno più di una certa età. Questa, che è una vera e propria discriminazione (nonostante la Costituzione dica che lo Stato si deve impegnare a rimuovere le discriminazioni) comporta inevitabilmente che quelle persone più avanti negli anni siano, una volta perso il lavoro per qualsivoglia motivo, destinate a restare disoccupate per lunghissimi periodi di tempo con tutto quello che ciò implica sia nel vivere quotidiano e anche a fini pensionistici.
Considerando poi i problemi correlati con il prolungamento della vita lavorativa e lo spostamento in avanti dell'età pensionabile, tali persone avanti negli anni che perdono il lavoro sono destinate a chiedere aiuti economici alla assistenza sociale dei comuni fino a quando non avranno raggiunto l'età pensionabile. Ovviamente la pensione a cui potranno accedere sarà senz'altro una miseria, visto che gli anni di contribuzione saranno ridottissimi a causa di un sistema che uccide se stesso come quello mostrato sopra.
Il 1° comma dell’art. 3 Costituzione detta il c.d. principio di eguaglianza formale, o principio di non discriminazione, secondo cui tutti i cittadini sono eguali davanti alla legge, senza distinzioni riconducibili a situazioni personali o sociali.
E per fortuna che la legge è uguale per tutti.
Dove è finita la pari dignità della Costituzione fatta a pezzi dai vari parlamenti che si sono susseguiti negli anni costituiti da politicanti inguaribilmente incapaci?
Avatar utente
TerzilioRossi
 

Torna a Cose che non funzionano

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Notizie da...:

Caricamento news http://peopleopinion.altervista.org/...

Caricamento news prima pagina...

Caricamento news nazionali...

Caricamento news esteri...

Caricamento news BBC...

cron

Totale visite dal 02.02.2012